Pagine

giovedì 12 gennaio 2012

Consigliato: I fiumi di porpora


I Fiumi di Porpora

Oggi fa freddo, è mezzogiorno ma il cielo è scuro. A me piace far combaciare le sensazioni esterne con quelle di un film, così mi sono già portato avanti con le emozioni!
Ecco a voi un un made in France di 11 anni fa: I Fiumi di Porpora. Un film da giovedì sera, dura un'ora e quaranta e una mitica coppia quali Jean Reno e Vincent Cassel. Questi sono solo alcuni degli ingredienti.
Ogni tanto è bene staccarsi da Hollywood quando si producono film così, e i francesi in questo sono piuttosto bravi (vedi i Transporters, Doberman ecc.). Un thriller interessante (fino all'ultimo colpo di scena) dall'ottimo ritmo, divertente al punto giusto, ma il bello sta quando viene in mente di fondere l'ambientazione umida dei paesini alle pendici delle Alpi francesi con un Università altrettanto fredda e infida e una bella manciata di cadaveri torturati e portatori sani (si fa per dire) di indizi.
Non un capolavoro ma con un prodotto così siete in buone mani, per palati non troppo fini ovviamente...si tratta sempre di un thriller del 2000, e per di più francese (non guardano in faccia a nessuno)!




Un film di Mathieu Kassovitz.
Con Dominique Sanda, Jean Reno, Jean-pierre Cassel, Nadia Farès, Vincent Cassel
continua»
Titolo originale Les rivières pourpresDrammatico, durata 106 min. - Francia 2000.

Per vederlo: http://www.megavideo.com/?v=MOJAM182


Nessun commento:

Posta un commento