Pagine

martedì 20 marzo 2012

Speciale: L'occhio nel triangolo



L'occhio nel triangolo (1977)

Un gruppo di studiosi, appassionati di relitti navali, imbarcatosi su una nave, capitanata da John Carradine, si imbattono nel relitto di una nave appartenuta all'esercito nazista durante la seconda guerra mondiale. A causa di un'avaria alla barca, il gruppo è costretto ad abbandonarla e a rifugiarsi su un'isola poco distante.
Li trovano una villa il cui scorbutico padrone li ammonisce perentoriamente ad abbandonare l'isola: un gruppo di zombi nazisti subacquei, creati dall'esercito hitleriano in laboratorio, è sopravvissuto ed è pronto ad uccidere chiunque si avvicini all'isola. Per loro il tempo si è fermato: credono che la guerra non sia finita, e non v'è modo di controllarli.
Lo stesso padrone della villa, avendo comunque rivelato di essere stato loro comandante, viene strangolato da uno di essi.
La mattanza sopraggiunge: ad uno ad uno i membri dell'equipaggio finiscono vittime degli zombi ariani. Tra fughe per l'isola e nella villa, alla fine l'unica sopravvissuta si ritroverà in un letto d'ospedale a raccontare la terrificante avventura.

(la trama la scrissi tempo fa su wikipedia (giuro!) insieme a un commento che però han cancellato)

Direi che basta la trama per essere invitati a godere di questa pellicola d'annata!
Effettacci, scene ridicole, budget zero, ci sono John Carradine e anche Peter Cushing!! Tutto sommato è un prodotto che ci si diverte parecchio a guardarlo


Un film di Ken Wiederhorn.
Con Brooke Adams, John Carradine, Peter Cushing, Luke Halpin, Jack Davidson, Don Stout, Clarence Thomas, D.J. Sidney, Fred Buch
Titolo originale Shock Waves.Horror, durata 90 min

Nessun commento:

Posta un commento